TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
(ai sensi del D.lgs. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni)
Art.1
Premessa
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete internet, dal sito web www.tunnaliva.com (d’ora in poi Sito) nel rispetto della normativa italiana di cui al D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito: “Codice del Consumo”).
1.2 Il venditore dei prodotti oggetto delle condizioni generali e titolare del Sito è: AZIENDA AGRICOLA MANGIARACINA CARLO, con sede in via ALESSANDRO VOLTA N.5 CAMPOBELLO DI MAZARA (TP) ITALIA, C.F. e P.IVA. MNGCRL60T28B521D / 02093670814, Numero REA: TP-145366, indirizzo di posta elettronica: info@tunnaliva.com, telefono: +39 3533039328 (nel prosieguo indicata come “Venditore” / ”Tunnaliva”).
1.3 Con il termine “Cliente” si intende:
a) Il consumatore persona fisica che acquista per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
b) Chiunque non sia qualificabile come consumatore in quanto persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
1.4 Il Cliente è tenuto, precedentemente alla conferma d’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state pubblicate sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dallo stesso anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per agevolare la memorizzazione e la riproduzione.
Art. 2
Oggetto del contratto
2.1 Con le presenti condizioni generali di vendita, Tunnaliva vende e il Cliente acquista, con un contratto di vendita a distanza, tramite il Sito www.tunnaliva.com, i prodotti alimentari inseriti e descritti nel catalogo elettronico e disponibili al momento dell’effettuazione dell’ordine.
2.2 Le informazioni relative ai prodotti sono disponibili sul Sito. Ciascun Prodotto è accompagnato da una scheda tecnica che ne illustra le principali caratteristiche ed il relativo prezzo.
2.3 Il Cliente è consapevole che il prodotto acquistato è un genere alimentare e, come tale soggetto all’influenza della stagionalità e dell’ambiente circostante, alle modalità di conservazione, e alla scadenza. Il Cliente è pertanto consapevole che il sapore, la consistenza, il colore e, in generale, le caratteristiche del prodotto acquistato, possono cambiare di spedizione in spedizione, e di confezione in confezione, anche se relative allo stesso prodotto.
Art.3
Procedura di acquisto e conclusione del contratto
3.1 Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto/i Prodotti al “Carrello” e dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e delle Condizioni di rispetto della Privacy (reperibili al seguente link: https://tunnaliva.com/privacy-policy/), e confermato la loro accettazione con un flag nell’apposito campo, dovrà inserire i dati di spedizione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
3.2 Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione della scheda tecnica, di aver compreso le caratteristiche dei prodotti, e di accettare integralmente le presenti Condizioni generali di vendita e quelle del pagamento selezionato.
3.3 Tunnaliva confermerà al Cliente l’avvenuta registrazione dell’ordine di acquisto da questi effettuato tramite messaggio inviato all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente stesso. Tale mail conterrà un rinvio alle presenti Condizioni generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione, il riepilogo dei prodotti ordinati, il prezzo complessivo, inclusa l’IVA, ove dovuta, e le spese per effettuare la consegna.
3.4 Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine d’acquisto è inviata al Cliente.
3.5 Nel caso in cui il Cliente ravvisi errori nella conferma dell’ordine, ha a disposizione 24 ore di tempo dalla ricezione della mail per contattare telefonicamente Tunnaliva al +39 3533039328, ovvero via mail all’indirizzo info@tunnaliva.com.
3.6 In caso di eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte, Tunnaliva si impegna a comunicare tempestivamente via e-mail al Cliente l’indisponibilità del prodotto e a rifondere o comunque non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente.
3.7 Tunnaliva si riserva la facoltà di non accettare ordini d’acquisto incompleti e/o non debitamente compilati.
Art.4
Obblighi del Cliente
4.1 Il Cliente si impegna a prendere visione e ad accettare le presenti Condizioni generali di vendita.
4.2 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti Condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato e accettato in quanto passaggio obbligato nella procedura di acquisto. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05 e successive modifiche e integrazioni.
4.3 Al Cliente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati nella procedura di registrazione. I dati anagrafici e la e-mail altresì devono corrispondere esclusivamente ai propri dati personali e non a quelli di terze persone.
4.4 Il Cliente dichiara di essere maggiorenne.
Art.5
Prezzi e spese di spedizione
5.1 Per i prodotti acquistati, il Cliente corrisponderà a Tunnaliva il prezzo indicato nel catalogo online al momento in cui ha effettuato l’ordine.
5.2 I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA, ed espressi in Euro. I prezzi dei prodotti possono essere aggiornati e pertanto subire quotidiane variazioni.
5.3 Non sono previsti importi minimi per effettuare un ordine.
5.4 Le spese di spedizione dei prodotti, ove previste a carico del Cliente, saranno applicate secondo le tariffe indicate nell’apposita sezione di cui il Cliente avrà preso visione in fase di conferma d’ordine.
Art. 6
Modalità di pagamento e fatturazione
6.1 Il Cliente potrà effettuare il pagamento dei prodotti ordinati secondo le seguenti modalità: Paypal, bonifico bancario, contrassegno, Carte di credito e di debito.
6.2 Il pagamento sarà comprensivo delle spese di spedizione, ove previste a carico del Cliente.
6.3 Tunnaliva invierà la ricevuta tramite posta elettronica all’indirizzo indicato in fase di registrazione dal Cliente.
6.4 Per l’emissione del documento fiscale faranno fede le indicazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione del documento fiscale. A tal fine Il Cliente si impegna a verificare attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine.
6.5 Qualora Il Cliente scelga come modalità di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove autorizzerà Paypal a procedere al pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e la stessa. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Tunnaliva. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto al Cliente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Tunnaliva non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo di rimborso, per contestare i quali Il Cliente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.
6.6 Il pagamento dei prodotti tramite contrassegno, da effettuarsi contestualmente alla consegna degli stessi, è una modalità di pagamento prevista esclusivamente per le spedizioni recapitate in territorio italiano. Il pagamento, in tal caso, potrà essere eseguito con assegno intestato ai corrieri incaricati da Tunnnaliva, ovvero in contanti (ed in questo caso solo fino ad un massimo di euro 999,99), da consegnarsi al corriere al momento della consegna dei Prodotti. Non saranno accettati, in nessun caso, altri mezzi di pagamento. L’ammontare che sarà pagato al corriere corrisponderà all’Importo Totale Dovuto (Prezzo Totale). In caso di pagamento mediante contrassegno è dovuto un contributo supplementare il cui ammontare sarà indicato durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente effettui la trasmissione dell’ordine e nella conferma d’ordine.
6.7 Ove Il Cliente scelga come modalità di pagamento il bonifico bancario, egli è tenuto ad effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine ed inviare all’indirizzo info@tunnaliva.com la ricevuta. In mancanza, l’ordine verrà annullato. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà essere contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia imputabile alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause. In ogni caso Tunnaliva si riserva di non effettuare la spedizione fino alla ricezione dell’avvenuto accredito.
Dati per il bonifico :
c/c : 0000105813800
IBAN : IT28G0200881810000105813800
BIC/SWIFT : UNCRITM1H01
Banca : UniCredit
Causale : il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data ed il numero di ordine, reperibile nella mail di conferma (es : “Ordine 01/01/2021 n. 10”).
Art.7
Trasporto e consegna
7.1 Tunnaliva si impegna a consegnare il prodotto/i al Cliente all’indirizzo da questi indicato durante la procedura di acquisto nell’apposito campo “Dati di spedizione”.
7.2 Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.
7.3 Le consegne avvengono normalmente entro il termine di 7 giorni lavorativi, decorrenti dal giorno successivo a quello in cui è avvenuta la conferma dell’ordine d’acquisto tramite mail da parte di Tunnaliva.
7.4 Tunnaliva non è responsabile per i ritardi non prevedibili o non ad essa imputabili.
7.5 Il servizio di spedizione, fornito da Poste Italiane, prevede un tentativo di consegna all’indirizzo indicato dal Cliente. Qualora il tentativo di consegna non andasse a buon fine per assenza del destinatario, sarà inviata allo stesso una notifica mediante sms / email forniti dal Cliente tramite cui avrà la possibilità di esercitare, entro le ore 24:00, l’opzione di svincolo selezionando il link fornito nella notifica. Nella casistica in cui il destinatario non eserciti l’opzione di svincolo entro l’ora indicata, il secondo tentativo di consegna avverrà in automatico il giorno successivo al quello del primo tentativo. Di seguito le modalità di svincolo a disposizione: a) riconsegna stesso indirizzo o nuovo indirizzo, b) consegna presso Ufficio Postale (solo per le spedizioni di peso e formato compatibile), c) consegna presso Punto Poste (solo per le spedizioni di peso e formato compatibile), d) consegna presso Punto Poste-Locker (solo per le spedizioni di peso e formato compatibile).
In case of non-delivery even on the second attempt, the courier will leave a new notice with the references of the Post Office / Depots where the shipment will be stored. The recipient can collect the shipment at the Post Office / Depots in the following 7 working days. If the recipient fails to collect the shipment within the terms of storage, the shipment will be sent to the sender.
Art.8
Danno da trasporto
8.1 Nel caso in cui Il Cliente riscontri eventuali danni esteriori all’imballaggio o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovrà immediatamente apporre una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere oppure rifiutare l’accettazione del collo danneggiato scrivendone a penna il motivo sulla lettera di vettura che il Corriere richiede di firmare a ricevuta della consegna. Il Cliente che abbia accettato con riserva di controllo il collo e abbia successivamente riscontrato un danneggiamento del prodotto dovrà entro 2 mesi dall’avvenuta consegna, denunciare il danno inviando una lettera raccomandata A/R indirizzata a :
c.a. Ufficio Reclami, Tunnaliva, Via Alessandro Volta N.5 Campobello di Mazara (TP) Italia
Il Cliente dovrà specificare il motivo della denuncia, il numero d’ordine dell’acquisto e la documentazione fiscale e dovrà allegare documentazione fotografica.
8.2 Qualora Il Cliente non agisca nei modi e nei termini indicati nel precedente punto del presente articolo perderà i diritti alla sostituzione o al rimborso.
8.3 A seguito della denuncia presentata dal Cliente, Tunnaliva provvederà a sostituire il prodotto danneggiato. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Tunnaliva non fosse in grado di sostituire il prodotto, potrà procedere alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di valore pari o superiore in accordo con Il Cliente.
Art.9
Difetti di conformità e garanzia legale
9.1 Tunnaliva ha l’obbligo di consegnare al Cliente beni conformi al contratto di vendita ed è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
9.2 I prodotti sono coperti dalla garanzia legale di due anni per i difetti di conformità ai sensi degli artt. 128 e seguenti del D.Lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.
9.3 La garanzia è riservata al consumatore come definito dal D.Lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.
9.4 Il Cliente decade dalla garanzia se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
9.5 La garanzia legale non opera nel caso in cui i difetti denunciati derivino dalla errata conservazione, manipolazione, utilizzo o trasporto del prodotto da parte del consumatore o in caso di mancato rispetto delle istruzioni fornite dal produttore dell’alimento presenti sulla etichetta del prodotto. Parimenti, la garanzia non opera tutte le volte in cui il difetto è riconducibile alla condotta colpevole o dolosa del consumatore o dipende da altre cause non riferibili alla produzione e trasporto del prodotto fino al domicilio del consumatore.
9.6 Nel caso in cui Il Cliente riscontri difetti di conformità dovrà denunciare il danno, entro 2 mesi dalla data di scoperta del difetto, inviando una lettera raccomandata all’indirizzo : c.a. Ufficio Reclami, Tunnaliva, Via Alessandro Volta N.5 Campobello di Mazara (TP) Italia
Il Cliente dovrà specificare, oltre al motivo della denuncia, anche il numero d’ordine dell’acquisto e la documentazione fiscale.
9.7 In caso di difetto di conformità, debitamente denunciato entro i termini previsti, Il Cliente avrà diritto alla sostituzione del prodotto entro un congruo termine a meno che il rimedio stesso non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso, o in via secondaria avrà diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.
9.8 Tunnaliva si riserva di verificare l’esistenza del difetto di conformità.
9.9 I tempi operativi per l’espletamento delle attività inerenti l’attivazione della garanzia sono variabili e sono determinati dal tipo di prodotto e dalla natura del difetto.
9.10 Tunnaliva non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri derivanti da eventuali ritardi nella consegna del prodotto sostituito o dalla restituzione del prezzo. In ogni caso, salvi casi eccezionali, la sostituzione sarà effettuata entro 60 giorni dalla consegna del prodotto difettoso In caso contrario, Il Cliente potrà esperire uno dei rimedi alternativi previsti dalla legge (risoluzione del contratto o riduzione del prezzo pagato tenuto conto dell’eventuale uso del bene).
Art.10
Diritto di recesso
10.1 Tunnaliva si riserva di riconoscere il diritto recesso nel caso in cui i prodotti acquistati presentino una confezione integra e nelle stesse condizioni di imballaggio utilizzate dal Venditore stesso (ad esempio nel caso di acquisto di prodotti in bottiglia, la stessa dovrà risultare chiusa e sigillata secondo le modalità utilizzate da Tunnaliva).
10.2 Per poter esercitare il diritto di recesso, Il Cliente, senza specificarne il motivo e senza il pagamento di penalità, entro il termine di 14 giorni dalla consegna della merce, dovrà provvedere ad inoltrare specifica richiesta scritta a Tunnaliva allegando le foto dei prodotti che si intendono restituire, tranne nel caso in cui si tratti di prodotti che, per loro natura, sono esclusi.
10.3 Ai sensi dell’art 59 D.lgs. 21/2014 il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
a) Fornitura di beni ad un cliente non consumatore e/o che richiede la fattura;
b) Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
c) Fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
d) Fornitura di beni che sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente è informato, ed accetta, che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti a Tunnaliva e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.
10.4 Il termine di esercizio del diritto di recesso nei 14 giorni decorre dal giorno di ricevimento dei prodotti da parte del consumatore ove siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione previsti all’art. 52 del D.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, o dal giorno in cui questi ultimi siano stati soddisfatti, qualora ciò avvenga dopo la conclusione del contratto purché non oltre il termine di 3 mesi dalla conclusione stessa.
10.5 Nel caso in cui il venditore non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione di cui agli artt. 52, comma 2, lett. f) e g) e 53 del D.Lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, il termine per l’esercizio del diritto di recesso termina 12 mesi dopo la fine del periodo di recesso iniziale. Tale ultimo termine si applica anche nel caso in cui Tunnaliva fornisca un’informazione incompleta o errata che non consenta il corretto esercizio del diritto di recesso.
10.6 Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente con l’invio di una comunicazione scritta da indirizzare, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a : c.a. Ufficio Reclami, Tunnaliva, Via Alessandro Volta, N.5 Campobello di Mazara (TP) Italia, oppure tramite qualunque altra dichiarazione purché esplicita indirizzata a info@tunnaliva.com
10.7 La comunicazione deve riportare il numero d’ordine dell’acquisto, la volontà di recedere dall’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso; Il Cliente dovrà inoltre allegare copia di un documento di identità, le foto dei prodotti consegnati e per i quali si vuole procedere con la restituzione, copia della documentazione fiscale di acquisto ed indicare il numero telefonico sul quale potrà essere contattato e la modalità di rimborso scelta.
10.8 Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, Tunnaliva provvederà celermente a comunicare al Cliente l’esito della verifica documentale pervenuta; in caso di esito positivo comunicherà al Cliente l’indirizzo al quale effettuare la spedizione dei prodotti da restituire e l’autorizzazione alla restituzione dei prodotti stessi. Il Cliente dovrà spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. La spedizione da parte del Cliente dovrà avvenire tramite Corriere o consegna al Venditore o ad un terzo da questi autorizzato entro 14 giorni dalla avvenuta comunicazione di recesso dal contratto a Tunnaliva. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
10.9 In caso di esercizio del diritto di recesso nei quattordici giorni ai sensi dell’art. 64 comma 1 D.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni le spese sostenute dal Cliente per la restituzione dei prodotti a Tunnaliva sono a carico del Cliente.
10.10 In caso di esercizio del diritto di recesso nei 14 giorni ai sensi dell’art. 64 comma 1 D.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, l’integrità della merce da restituire è condizione essenziale.
10.11 Nel caso di esercizio del diritto di recesso nei 14 giorni ai sensi dell’art. 64 comma 1 D.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, Tunnaliva rimborserà l’intero importo versato dal Cliente per acquistare la merce successivamente resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Tunnaliva di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversi accordi espressamente convenuti con Il Cliente. In caso di bonifico sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie utili.
Art.11
Promozioni e regali
11.1 Le eventuali promozioni proposte da Tunnaliva e l’offerta di prodotti in omaggio sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel sito www.tunnaliva.com
11.2 Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.
Art.12
Errori e Limitazioni di Responsabilità
12.1 Tunnaliva non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari, nonché provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Tunnaliva si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.
12.2 Fermo restando quanto previsto dall’art. 8 della Direttiva U.E. 97/7 e dell’art. 56 D. Lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, Tunnaliva non si assume alcuna responsabilità per l’uso fraudolento da parte di terzi dei dati della carta di credito forniti dal Cliente.
12.3 Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Tunnaliva non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. Tunnaliva si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
12.4 Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Art.13
Risoluzione del Contratto e Clausola Risolutiva Espressa
13.1 Le obbligazioni assunte dal Cliente all’art. 4 di cui sopra (Obblighi del Cliente), nonché la garanzia del buon esito del pagamento effettuato dal Cliente, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempienza da parte del Cliente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Tunnaliva di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
Art.14
Sicurezza
14.1 Tunnaliva si impegna ad utilizzare modalità e protocolli di sicurezza informatici che permettano di garantire acquisiti sicuri sulla propria piattaforma da parte dei Clienti e degli Utenti in generale.
Art.15
Modifiche
15.1 Tunnaliva si riserva di variare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, pubblicando sul sito www.tunnaliva.com la versione di volta in volta aggiornata.
15.2 Le eventuali nuove clausole saranno efficaci per gli acquisti effettuati successivamente alla intervenuta modifica.
Art. 16
Reclami
16.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere comunicato a Tunnaliva telefonando al +39 3533039328 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 18, esclusi i giorni festivi) o mediante raccomandata A/R al seguente indirizzo: c.a. Ufficio Reclami, Tunnaliva, Via Alessandro Volta N.5 Campobello di Mazara (TP) Italia.
16.2 Tunnaliva si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7 giorni lavorativi.
Art.17
Legge applicabile
17.1 Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana. Le presenti condizioni generali sono regolate dal D.lgs. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni relativamente alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, e dal D.lgs. 70/2003, in attuazione della Direttiva Europea sul commercio elettronico n.2001/31/CE, unitamente a qualunque altra legge e regolamento applicabile.
Art.18
Foro competente
18.1 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione ed interpretazione del presente contratto stipulato online tramite il sito www.tunnaliva.com è sottoposta alla giurisdizione italiana.
17.1 Per le controversie insorte tra azienda e consumatore finale, è competente il Tribunale del luogo di residenza o domicilio del consumatore. Per le controversie insorte con acquirenti professionali in relazione al presente contratto è competente il foro di Marsala.
Ultimo aggiornamento : Novembre-2021